SCRITTURA PROFESSIONALE

QUANDO SI PARLA DI SCRITTURA PROFESSIONALE?

Se sei arrivato fin qui significa che in qualche modo credi o sei attratto dal tema insito nell’espressione scrittura professionale. Che cosa s’intende per scrittura professionale, ad essere sincero, non lo so con precisione!

So invece benissimo che esistono eccezionali manuali di scrittura e comunicazione (ne ho diversi e attraverso questi testi “sacri” ho imparato tantissimo!) così come manuali di stile e tanti tanti corsi. Va tutto bene, anzi benissimo. Personalmente per me la scrittura è sintesi! L’immagine qui sotto, non è casuale. Occorre necessariamente arrivare ad una sintesi. Per mille motivi, che qui non posso elencare!

IL PARADOSSO (O IL PROBLEMA)

Le nuove tecnologie hanno consentito a tutti maggiore visibilità e questo è estremamente positivo. Il problema è l’omologazione, la totale assenza di caratteristiche distintive. Per cui le aziende offrono servizi con la “massima professionalità e competenza”, in hotel “le camere sono datate di tutti i comfort necessari”, e le start up operano tutte con “significativi margini di crescita”, ecc.ecc.  Niente di più sbagliato. Il primo obiettivo è distinguersi, raccontarsi, farsi scegliere, e in tal senso la scrittura professionale può fare davvero molto (a volte anche i miracoli).

 

I SERVIZI 

  • Ideazione e realizzazione di E-BOOK istituzionali e commerciali
  • Testi per Sito Internet e Blog: referenziali, informativi, argomentativi, descrittivi, espositivi, narrativi
  • Brochure e campagne pubblicitarie
  • Newsletter e iniziative di marketing

 

RICHIEDI UNA CALL

E’ GRATUITA E SENZA IMPEGNO!

Compila il form con i tuoi dati ti risponderò in tempi brevissimi